TORRE LAPILLO

Torre Lapillo località balneare per le famiglie

Torre Lapillo la spiaggia più lunga della costa ionica salentina

Torre Lapillo è una frazione di Porto Cesareo nel Salento, sulla baia ionica con mare blu cobalto e sabbia bianca purissima. Nella baia di Torre Lapillo si alternano tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari.

La spiaggia è animata da diverse attività atte a soddisfare tutte le esigenze: acquagym e giochi in spiaggia di giorno, happy hour, discoteca di sera. Inoltre in spiaggia è possibile noleggiare canoe e barche per godere di fantastiche escursioni lungo la costa, con possibilità di pesca, immersioni subacquee e cene in barca, tutte attività tipiche del Salento.

Il mare salentino di Torre Lapillo ha le caratteristiche tipiche dei mari del sud: conformazioni coralline e spiaggia di sabbia finissima che si alterna a zone rocciose.

E' un litorale adatto a tutti: ideale per le famiglie, poiché la larghezza della spiaggia e le acque basse a riva assicurano un controllo costante dei bambini; perfetta inoltre, per gli amanti delle lunghe nuotate e degli sport acquatici come: windsurf, barca a vela e immersioni subacquee; da sogno per chi porta con sè in valigia maschera e pinne.

Sul promontorio che chiude la baia a nord, sorge la famosa " Torre di San Tommaso ", sicuramente tra le torri di avvistamento più grandi di tutto il Salento, voluta nel 1568 da Carlo V al fine di proteggere la costa da attacchi saraceni.

Il centro abitato, che si estende intorno alla spiaggia, offre ogni tipo di servizio facilmente raggiungibile a piedi: supermercati, ristoranti, boutiques, passeggio serale e giostre per bambini.

Merito anche delle sue infrastrutture, Torre Lapillo, oltre ad essere un punto di riferimento balneare, è collocata in una posizione centrale rispetto a località turistiche di rinomata fama, quali:

Nel raggio di pochi chilometri sono disponibili diversi tipi di attività: bowling, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, go kart, pesca, immersioni subacquee, snorkeling, scuola sub e surf, escursioni in generale e dalla seconda metà di giugno fino a metà settembre sarà più facile raggiungere le località limitrofe grazie ad una considerevole pianificazione di collegamenti tramite autobus.

Immancabili da Aprile ad Ottobre le sagre e feste patronali nel Salento, dove sarà possibile ballare la pizzica, il tipico ballo tradizionale provocato dal morso della taranta.

La costa offre una vasta scelta di locali tipici ed agriturismi immersi nel verde, dando l'opportunità di degustare i prodotti della tradizione culinaria pugliese, i piatti tipici della cucina dal tipico aroma dei sapori del mare e della macchia mediterranea.

Non sono da dimenticare i percorsi vinicoli ed enogastronomici per conoscere i sapori di Puglia: dall'olio ai formaggi passando per il vino locale, presso le tradizionali cantine, masserie zootecniche e frantoi ipogei.

Ricordiamo che si possono affittare le nostre Case Vacanza per villeggiatura con un minimo di due notti nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre, invece per i mesi di Luglio e Agosto affittiamo settimanalmente da Sabato a Sabato.

Inoltre contattando la nostra agenzia è possibile affittare Appartamenti, Case al mare e con accesso diretto in Spiaggia, Ville con piscina e giardino, ville in campagna, nell'entroterra e in paese, con interessanti offerte sia in Prenota Prima sia in Last Minute. Alcune Case Vacanze sono attrezzate per i disabili. Quasi tutte le soluzioni hanno aria condizionata e zanzariere e possono accogliere animali domestici.