URMO BELSITO

Urbo Belsito una località estiva immersa nella natura

Urmo Belsito è una frazione del comune di Avetrana in provincia di Taranto nel Salento

Nelle vicinanze dell'Urmo si trovano due aree protette: “La Riserva Naturale” della foce del fiume “Chidro” in prossimità di Specchiarica e "La Riserva Naturale della Salina dei Monaci” a Torre Colimena; quest'ultima è molto apprezzata dai turisti in quanto risulta una spiaggia incontaminata e protetta dalla presenza di dune secolari a macchia mediterranea e popolate da una rara fauna.

L'Urmo si trova a meno di tre chilometri dalla rinomata spiaggia di Punta Prosciutto (Prisuti, Riva degli Angeli o Lido degli Angeli), spiaggia dal fascino tropicale che grazie alle sue caratteristiche naturali è stata rinominata dai turisti come "I Caraibi del Salento". 

L'Urmo è circondato da decine di uliveti secolari e soprattutto dalla splendida macchia mediterranea che caratterizza il territorio del Salento. Durante la vostra vacanza potrete ammirare la macchia mediterranea con delle sorprese che vi lasceranno a bocca aperta quando scoprirete la bellezza e la naturalezza della piante che ne fanno parte.

Urmo Belsito di Avetrana risulta il luogo ideale dove trascorrere una rilassante vacanza, lontano dal traffico e dalla vita frenetica.

Una soluzione ottimale per famiglie di amici o per gruppi che desiderano passare insieme le vacanze, senza rinunciare alla propria autonomia e privacy. Di fatti, ogni villa presente nella zona, offre ampi spazi per persone ed anche per i nostri amici a quatto zampe, i quali sono i benvenuti.

Urmo è un punto di riferimento per la sua stategica localizzazione, essendo collocato in una posizione centrale rispetto a località turistiche di rinomata fama raggiungibili in pochi minuti, quali:

Inoltre, sarà possibile intrattenersi con attività quali: bowling, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, go kart, pesca, immersioni subacquee, snorkeling, scuola sub e surf, escursioni in genere, passeggiate in barca, discoteche per i più giovani e per le famiglie.

Infine, vista la centralità del Centro Residenziale Boomerang nel cuore del Salento, da Aprile a Ottobre si godrà della ricca programmazione di sagre e feste patronali, dove sarà possibile ballare la pizzica, il frenetico ballo tradizionale provocato dal morso della taranta.

Insomma, una scelta vasta che si completa con la presenza di locali tipici lungo la costa, nonché di agriturismi immersi nel verde, opportunità unica per degustare i prodotti della tradizionale cucina pugliese unita a percorsi vinicoli ed enogastronomici presso le cantine, le masserie zootecniche e i frantoi ipogei, che porteranno alla scoperta dei sapori della Puglia, dall’olio ai formaggi fino al vino locale.

Ricordiamo che si possono affittare le nostre Case Vacanza per villeggiatura con un minimo di due notti nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre, invece per i mesi di Luglio e Agosto affittiamo settimanalmente da Sabato a Sabato.

Inoltre contattando la nostra agenzia è possibile affittare appartamenti, case al mare e con accesso diretto in spiaggia, ville con piscina e giardino, ville in campagna, nell'entroterra e in paese, con interessanti offerte sia in Prenota Prima sia in Last Minute. Alcune case vacanze sono attrezzate per i disabili. Quasi tutte le soluzioni hanno aria condizionata e zanzariere e possono accogliere animali domestici.