01
Ago-2017

Ville al mare per l’estate 2017

Siamo alle porte di agosto ed è ancora possibile trovare una meta che sia ragionevole, sia nei prezzi che in quello che per essi offre. Così la Puglia, punta anche per questa estate 2017 a fare il tutto esaurito. Basta cercare sul web ville per vacanze a Campomarino di Maruggio , per scoprire che ci sono davvero tante soluzioni, indipendenti e non che possono ancora fare al nostro caso.

Certo man mano le opportunità calano sempre di più ma grazie all’agenzia di professioni Salento Ville e Appartamenti, sarà possibile trovare una soluzione che fa al proprio caso. Esistono infatti soluzioni che permettono a gruppi numerosi di famiglie e amici, di passare le vacanze sotto lo stesso tetto o semplicemente con in comune un giardino o una piscina, questo ultimo esempio di soluzione, permetterà a tutti di passare le vacanze insieme ma senza perdere ognuno la propria privacy.

Campomarino di Maruggio si trova immerso nelle vaste e celeberrime coltivazioni di uliveti e tipiche della macchia mediterranea ricca di timo, rosmarino, ginepro, delimitato da dune alte fino a 12 metri, che hanno dato vita al Parco delle Dune di Campomarino di Maruggio. Tutto questo offerto insieme ad un vasto programma di feste ed eventi locali che portano alla scoperta delle tradizioni e dei gusti tipici di queste zone.

torre lapillo 1

Inoltre qui, grazie alle numerose escursioni realizzate da professionisti locali, sarà possibile riuscire a fare del sano trekking, scoprendo così territori inesplorati che da soli, sarebbe praticamente impossibile trovare. Alcuni di questi daranno l’impressione di essere arrivati su altri pianeti. Ma c’è abbastanza pane anche per i denti di chi ama profondamente il mare, le medesime compagnie locali, organizzano anche escursioni in barca, spesso con degustazioni a bordo che permettono di passare una giornata in pieno relax, assaporando gli aromi che il mare dona a questa zona.

Inoltre qui c’è una vasta scelta di locali tipici lungo la costa e agriturismi immersi nel verde, offriranno l’opportunità di degustare i prodotti della tradizione culinaria pugliese, i piatti tipici della cucina che ha l’aroma dei sapori del mare e della macchia mediterranea. Così come non sono da dimenticare i percorsi vinicoli ed enogastronomici per immergersi nei sapori di Puglia, dall’olio ai formaggi passando dal vino locale, presso le tradizionali cantine, masserie zootecniche e frantoi ipogei.

Insomma i salentini fanno di tutto per valorizzare al meglio la propria terra e i propri prodotti, portando tutto quello che di bello hanno, agli occhi e alla bocca di tutti coloro che vogliono conoscerne i dettagli. Anche a livello culturale il Salento ha tantissimo da offrire, basti pensare alla Lecce barocca di cui puntualmente ogni anno milioni di turisti si innamorano. Il segreto quindi è affittare una bella villa vicino al mare e scegliere ogni giorno, se passare una giornata in riva al mare o andare ingiro e assaporare il lato culturale e culinario della Regione.

Per i mesi di Luglio e Agosto si affittano case, appartamenti e ville settimanalmente da Sabato a Sabato. Mentre per tutti gli altri mesi, si affitta con un minimo di due notti.

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec