27
Lug-2017

4 Motivi per scegliere il Salento

1) Sicuramente il motivo più grande è senza ombra di dubbio il mare è lui la punta di diamante che ogni anno attira numerosi visitatori sulle sue coste. Fra chi non lo aveva mai visto e chi invece, lo conosce bene e non riesce a stargli lontano. Qui si trova un litorale di sabbia finissima e bianca, ricorda quasi il mare dei Caraibi. Di fatto il mare limpido, ha le caratteristiche tipiche dei mari caldi degli ambienti sub-tropicali, con formazioni coralline e vegetali, che hanno contribuito all’istituzione dell’Area Naturale protetta di Porto Cesareo. Si tratta infatti di un litorale adatto a tutti, prima di tutto per le famiglie, ideale poiché la larghezza della spiaggia e le acque basse a riva permettono di controllare i bambini. Perfetta per gli amanti delle lunghe nuotate e degli sport acquatici come windsurf, barca a vela e immersioni subacquee, eccellente per chi mette sempre in valigia maschera e pinne. Di fatto grazie ai professionisti locali è possibile riuscire a fare delle fantastiche escursioni in barca comprese di degustazioni, in modo da assaggiare quello che il mare dona continuamente a questa terra. La costa è delimitata da dune di macchia mediterranea che fanno parte della Riserva Naturale Orientata Palude del Conte e Duna Costiera di Porto Cesareo. Il comune di Porto Cesareo fa parte della Terra d’Arneo, la penisola salentina tra San Pietro in Bevagna e Torre dell’ Inserraglio, che prende il nome da un antico casale di epoca normanna, localizzabile a nord-ovest di Torre Lapillo.

2) Le ville per vacanze di Porto Cesareo  sicuramente sono un altro grande motivo per cui è interessante scegliere il Salento per le proprie vacanze, la scelta a disposizione è vasta e tante sono le soluzioni. Case Vacanza che nel Salento è possibile affittare con un minimo di due notti nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre, invece per i mesi di Luglio e Agosto affittiamo settimanalmente da Sabato a Sabato. Molte soluzioni sono adatte alle famiglie, altre presentano l’abbattimento totale delle barriere architettoniche, permettendo così ai disabili di muoversi in tutta libertà. Affittare appartamenti, case al mare con il gruppo Salento Ville e Appartamenti vuol dire scegliere in un catalogo vasto, con accesso diretto in Spiaggia, ville con piscina e giardino, ville in campagna, nell’entroterra e in paese, con interessanti offerte sia in prenota prima sia in last minute.

punta 2

3) Cosa vedere e cosa fare nel tempo libero, vasta è la scelta che permette a grandi e piccoli di divertirsi. Da Aprile ad Ottobre è ricca la programmazione di sagre e feste patronali nel Salento, dove sarà possibile ballare la pizzica, il frenetico ballo tradizionale provocato dal morso della taranta. Se poi si sceglie lo stabilimento sulla spiaggia, tanti sono muniti di animazione che permette a tutti di divertirsi al massimo.

4) La storia che è possibile conoscere del Salento, soggiornando qui è spostandosi poi in punti importanti come Gallipoli e Lecce la città barocca. Tutte mete che almeno una volta nella vita sarebbe importante visitare.

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec